Non categorizzatoLe Bolle, il respiro del legno - Marie Maison Sicilian Design

14 Giugno 2018by Marie Maison0

Le bolle sono il respiro del legno. Lo rendono un corpo vivo, vibrante nel presente. E così l’imponenza della sua classicità si veste di leggerezza, invitando l’occhio a inseguire le curve sottili e sinuose, come quelle dei cerchi nel grano.

La mia linea “Bolle” nasce da un gesto semplice: un soffio libero, etereo, nelle bolle di sapone.
Un soffio che infonde la vita, una vita che prende colori diversi sugli oggetti su cui si posa, oggetti che assorbono la scintilla di quell’energia per restituirla sotto forma di intimità confortevole e avvolgente.

Così, le bolle che entrano nella trama del legno – attraversando i tavoli per fermarsi sugli stipi, arrotolandosi tra gli scaffali per riposare nelle finiture – rendono ogni pezzo irripetibile.

Il mio processo creativo, il lungo lavoro sui dettagli, esprimono anche attraverso questa linea il benessere dell’abitare e la naturalezza di sentirsi a casa.
Come sempre, questi eleganti corpi di legno si vestono di pregiate finiture, anche grazie al paziente lavoro dei tanti che lavorano al mio fianco.

Allo stesso modo la delicatezza, l’armonica leggiadria di queste forme, non nasconde l’intreccio delle mie molte influenze: quelle di una terra esplosiva come la Sicilia, insieme a quelle dell’Oriente, di cui ho sempre subito il fascino. Contaminazioni culturali e stilistiche, pronte ad accordarsi a nuove idee e a nuovi mondi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *