Pensiamo alla bellezza. Dinanzi al Natale che viene pensiamo solo alla bellezza. Mettiamoci alla sua ricerca e lasciamoci guidare da lei.
A volte anche noi, che facciamo il mestiere di creare oggetti affinché siano questo – bellezza – ci dimentichiamo di citarla nella sua disarmante semplicità, avvertendo piuttosto la necessità di riferirci a ideologie o regole, criteri sottintesi o riferimenti culturali condivisi, oppure ancora scelte materiali o esigenze razionali.
Ma è questo ciò che desideriamo regalare a chi ne fruisce, scegliendo ad esempio come arredare la propria casa? O è piuttosto quella bellezza in sé, nemmeno intesa come piacere o come gusto, ma come pura forma di elevazione dello spirito?
E non è questo, ciò che desiderereste regalare anche voi, mettendo un qualcosa tra le mani delle persone che amate, nei giorni che verranno?
Ecco, non staremo qui a dirvi come o cosa: vi proponiamo solo di condurre questa ricerca insieme e di pensare, quest’anno, a un regalo davvero speciale….